Stagione al via: grandi ambizioni per la nuova Foppa

E’ iniziata ieri la stagione 2015/2016 per la rinnovata Foppapedretti. Alla continuità garantita dalla proprietà (Bonetti), dalla dirigenza (Panzetti dg su tutti) e dallo staff tecnico (Lavarini confermato) si sono infatti affiancati i molti volti nuovi, alcuni di ritorno, tra le giocatrici. E soprattutto l’entrata in grande stile tra gli sponsor di Percassi, con un marchio ancora ignoto, che ha garantito non solo la sopravvivenza della squadra ma anche un cospicuo tesoretto che è stato bene investito sul mercato.

Al momento sono cinque le ragazze a disposizione di Lavarini: le schiacciatrici Mambelli e Sylla, il libero Cardullo, le centrali Frigo e Paggi. Troppo poche per affrontare anche una sola amichevole ma abbastanza per dare il via ai test fisici e atletici e per iniziare a lavorare sui fondamentali. Le altre si aggiungeranno strada facendo iniziando dalla palleggiatrice Mori, tra una settimana. Poi Gennari e Lo Bianco, impegnate con la Nazionale azzurra e le “straniere” Barun, Aelbrecht e la confermatissima Plak

Oggi pomeriggio dalle 16 ci sarà il primo contatto con i tifosi nell’allenamento in programma al PalaNorda aperto a tutti: un primo abbraccio dei bergamaschi alle loro beniamine in vista di una stagione che ci si augura ricca di soddisfazioni e condotta ai vertici. Sognare si può.

Alberto Caprini

Lascia un commento